(Newswire.net — October 25, 2013) Pordenone, PN
Tra le varie soluzioni abitative emergono per l’innovatività architettonica che coniuga confort abitativo e basso impatto ambientale le case ecologiche del complesso residenziale Punto Cardinale. L’investimento in case ecologiche, ossia soluzioni abitative che ricercano risparmio energetico, preservazione dell’ambiente e la ricerca della sintonia dell’uomo con l’ambiente in cui vive, anche tramite il supporto delle tecnologie ICT (Information Communication Technology), sembra incontrare sempre più l’interesse di coloro che si rivolgono ad effettuare un investimento sul mercato immobiliare.
Sicuramente il vantaggio di possedere una casa che non inquina e che tramite soluzioni di efficienza consuma pochissimo, permette di vivere in un ambiente salutare ma verosimilmente configura un maggiore costo d’investimento iniziale, costo che tuttavia a seguito dei minori consumi risultanti dalle stesse è verosimilmente recuperato nell’arco dei pochi anni successivi all’acquisto.
L’esemplare soluzione abitativa, costruita seguendo canoni di architettura ecologica, del complesso residenziale Punto Cardinale offre appartamenti all’avanguardia dell’innovazione tra le case in vendita a Pordenone.
Le scelte architettoniche e tecnologiche utilizzate nella realizzazione di questi appartamenti, molto innovativi nell’ambito dell’edilizia ecosostenibile, si sono concretate in soluzioni abitative Classe A nel centro di Pordenone. Soluzioni abitative ecologiche che energeticamente consumano circa il 40% in meno rispetto al valore limite della Classe A, offrendo un grande risparmio energetico, un grande risparmio economico e un grande rispetto dell’ambiente.
Sistemi di climatizzazione per mezzo di soffitti radianti, sistemi di produzione energia, sistemi di contabilizzazione dei consumi di energia e di acqua, impianti altamente moderni e tecnologici ed altre soluzioni che, tramite l’utilizzazione dei concetti di domotica integrati con l’infrastruttura dell’edificio, permettono di avere il pieno controllo e la consapevolezza dell’efficienza degli impianti tramite la loro visualizzazione e controllo su un Apple iPad.
Il supporto informativo infrastrutturale di rete, tra le case in vendita Pordenone centro, e’ unico: alimentato tramite un gruppo di continuità che ne garantisce il funzionamento in caso di cali di tensione, è garantito dall’adozione della tecnologia IP Ethernet. In questo modo le soluzioni abitative sono capaci di offrire punti di collegamento cavo e Wifi ad alta velocità per offrire la massima possibilità di movimento a coloro che muniti del proprio Ipad, in dotazione a ciascuna unità abitativa, vogliano interagire a proprio piacimento con il loro habitat, semplicemente come ognuno di noi può cambiare un programma televisivo con il proprio telecomando scegliendo quello che più gli piace. Tutti gli impianti condominiali sono inoltre collegati all’infrastruttura IP e il sistema di videosorveglianza, per il controllo degli accessi all’edificio e all’autorimessa, è supportato anche da un servizio di vigilanza permanente che dal piano terra sorveglia tutto l’edificio.
Altro punto distintivo del complesso residenziale Punto Cardinale è la sua posizione centrale nella città. Oltre alla sua portata innovativa, infatti, collocandosi nel centro storico della città di Pordenone permette di vivere a portata di tutti i servizi offerti dalla città, con il vantaggio di un confort abitativo molto elevato rispetto alle altre case in vendita Pordenone centro.
L’acquisto di una soluzione abitativa Punto Cardinale, tra le case in vendita a Pordenone, si caratterizza anche per la possibilità di usufruire di un “acquisto agevolato” volto a favorire ai futuri acquirenti il godimento immediato dell’immobile.
La formula di acquisto “Help to Buy” prevede la possibilità, infatti, tramite trascrizione di un contratto di vendita preliminare e la consegna di una caparra confirmatoria pari al 5-10%, di corrispondere periodicamente importi in denaro che abbassino il prezzo finale dell’appartamento favorendo il completamento dell’acquisto nel lungo periodo.
Pensando alle case in vendita Pordenone, le soluzioni Classe A del complesso residenziale Punto Cardinale sembrano veramente offrirsi come una buona opportunità di investimento per tutti coloro che guardano al proprio futuro coniugando al confort abitativo anche il benessere dell’ambiente in cui viviamo.
Twitter – https://twitter.com/VivereInClasseA
YouTube – http://www.youtube.com/watch?v=6z5eAJf2TZU